L’ Associazione San Biagio per Noi si unisce a Banca Prealpi SanBiagio nell’esprimere il profondo cordoglio per la scomparsa di Vittorio Canciani Battain, figura di spicco del mondo bancario e storico direttore che, con la sua visione e la sua professionalità, ha contribuito in modo decisivo alla nascita dell’attuale Istituto di Credito Cooperativo, guidando il percorso di fusione del 2019 tra Banca San Biagio del Veneto Orientale e Banca Prealpi.
Dal 2007 e fino al 2024, Vittorio Canciani ha sostenuto la nostra Associazione facendo parte del Consiglio di Amministrazione di San Biagio per Noi.
Direttore di Banca e manager competente, rigoroso e profondamente legato al territorio, ha saputo coniugare attenzione alle comunità locali, alle famiglie e alle imprese, con la capacità di guardare al futuro e di anticipare i cambiamenti. La sua autorevolezza è sempre stata riconosciuta all’interno del Credito Cooperativo veneto.
Il Consiglio di Amministrazione di San Biagio per Noi si stringe con affetto alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando con riconoscenza il profondo impegno che Vittorio Canciani Battain ha dedicato alla nostra Associazione.