• 03 ottobre 2023
  • Di  San Biagio per Noi

La CARTA MUTUASALUS®

Tutti i Soci San Biagio per Noi, una volta ammessi all’interno della Compagine Sociale, ricevono la carta Mutuasalus, una carta che permette al titolare di usufruire di prestazioni e servizi socio-sanitari alle condizioni indicate nel regolamento allegato in fondo alla pagina.

COME USUFRUIRE DELLE PRESTAZIONI OFFERTE DALLA CARTA MUTUASALUS?

La fruizione dei servizi e prestazioni è facilitata dal Numero Verde collegato con la Centrale

Operativa Mutuasalus alla quale possono rivolgersi i titolari della CARTA, oltre che per le prestazioni illustrate qui sotto, anche per conoscere le strutture socio sanitarie convenzionate con San Biagio per Noi e con gli altri enti aderenti al COMIPA che praticano tariffe agevolate.

LE PRESTAZIONI

La CARTA permette di usufruire su tutto il territorio nazionale delle seguenti prestazioni (per approfondimenti consigliamo la lettura del Regolamento Carta Mutuasalus in fondo alla pagina).

INFORMAZIONI SULLE ATTIVITÀ SVOLTE DA COMIPA

convenzioni con case di cura, centri diagnostici, centri polispecialistici, laboratori di analisi,

medici specialisti, medici dentisti, centri di fisioterapia e riabilitazione;

convenzioni con cooperative sociali il cui oggetto di attività sia quello dei servizi socio-sanitari;

convenzione con centri termali;

centri di ottica, centri salute e benessere;

CONSULENZA SANITARIA

Informazione ed orientamento medico telefonico qualora il Socio necessiti di informazioni e/o consigli medici.

(Si precisa che tale prestazione non fornisce diagnosi ed è basata su informazioni fornite a distanza dal Socio).

Sulla base delle informazioni acquisite e delle diagnosi del medico curante, la Centrale Operativa valuterà l’erogazione delle prestazioni di assistenza contrattualmente previste.

CONSULENZA TELEFONICA MEDICO SPECIALISTICA

Quando il Socio necessita di un consiglio medico-specialistico telefonico, può conferire tramite il Servizio di assistenza medica di Allianz Global Assistance con uno specialista in: Dermatologia; Cardiologia; Dietologia; Geriatria; Ginecologia; Oncologia; Nefrologia Ortopedia; Pediatria, a Sua disposizione per dare informazioni di prima necessità.

Il servizio di consulenza non fornisce diagnosi e/o prescrizioni.

La prenotazione della eventuale visita specialistica è gratuita, i costi della visita sono a carico del Socio.

INFORMAZIONI E REPERIMENTO DI CENTRI PER LA RIABILITAZIONE E LA CURA DEGLI ANZIANI

Tramite la Banca Dati della Direzione Medica della Società verranno fornite ai pazienti dei Medici Assicurati ed ai loro familiari informazioni sul reperimento di:

• Case di Riposo

• Ospedali per lunga degenza

• Centri termali

• Centri di riabilitazione cardiaca, respiratoria e motoria.

La Centrale Operativa provvederà altresì a comunicare ai Soci, la disponibilità di posti letto nelle

suddette strutture fornendo eventualmente anche i relativi costi di degenza.

ORGANIZZAZIONE DI VISITE SPECIALISTICHE ED ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI A TARIFFE AGEVOLATE

Tramite la Centrale Operativa, compatibilmente con le disponibilità locali, vengono organizzate visite specialistiche, accertamenti diagnostici e ricoveri a condizioni economiche agevolate presso i le strutture e gli operatori socio-sanitari convenzionati più vicini alla residenza del Socio.

INVIO DI UN MEDICO AL DOMICILIO

(prestazione fornita con un massimo dì 3 volte per nucleo familiare e per periodo assicurativo)

L’ Assicurato che necessita di una visita medica al proprio domicilio, può richiedere alla Centrale Operativa di provvedere all’invio gratuito di uno dei propri medici convenzionati.

In caso di irreperibilità del medico, la Centrale Operativa organizzerà a proprie spese il trasferimento del Socio al più vicino Pronto Soccorso.

La prestazione è operante in Italia dalle ore 20.00 alle ore 08.00 e nei giorni festivi.

AVVERTENZA: In caso di emergenza, l’Assicurato deve contattare con la massima urgenza gli organismi ufficiali di soccorso (Servizio 118). La Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi né costituire alternativa al servizio pubblico di pronto intervento sanitario.

INVIO DI UN MEDICO IN CASO DI NECESSITÀ IN VIAGGIO

Quando l'Assicurato in viaggio necessita di un medico, anche durante le ore notturne o nei giorni festivi e non riesce a reperirne uno; Allianz Global Assistance provvede, dopo che il proprio medico di guardia ne ha accertata la necessità tramite un primo contatto telefonico, ad inviare gratuitamente uno dei propri medici convenzionati. In caso di irreperibilità immediata del medico e qualora le circostanze lo rendano necessario,

Allianz Global Assistance organizza, tenendo a proprio carico i relativi costi, il trasferimento dell'Assicurato con ambulanza ad un pronto soccorso.

AVVERTENZA: In caso di emergenza, l’Assicurato deve contattare con la massima urgenza gli organismi ufficiali di soccorso. La Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi né costituire alternativa al servizio pubblico di pronto intervento sanitario.


Tra gli altri servizi previsti (meglio descritti nel regolamento scaricabile in fondo alla pagina): TRASPORTO AL CENTRO MEDICO, TRASFERIMENTO SANITARIO DAL DOMICILIO, TRASFERIMENTO AD UN CENTRO OSPEDALIERO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE, INVIO MEDICINALI ALL’ESTERO, RIMPATRIO SANITARIO, RIENTRO SANITARIO,RIENTRO DELL'ASSICURATO DOPO LE CURE, INVIO MEDICINALI AL DOMICILIO, CONSULTI TELEFONICI TRA SPECIALISTI, TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI, INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL’ESTERO, FAMILIARE ACCANTO, RICERCA DI UN FAMILIARE IN VIAGGIO, RITORNO DEI FAMILIARI DELL'ASSICURATO, RIENTRO ANTICIPATO A SEGUITO DI GRAVI MOTIVI FAMILIARI,TRASFERIMENTO/RIMPATRIO DELLA SALMA.



Allegati scaricabili

Regolamento Carta Mutuasalus

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