• 20 maggio 2024
  • Di  San Biagio per Noi

Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci: grazie per esserci stati!

Venerdì 17 maggio l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Don A.Toniatti della Scuola Media di Fossalta di Portogruaro è stato palcoscenico, in primo luogo, dell’Assemblea Ordinaria dei Soci San Biagio per Noi, durante la quale il Presidente Luca De Luca ha illustrato agli oltre 160 Soci presenti le attività svolte per la Comunità nel corso del precedente anno e il Bilancio al 31 dicembre 2023 comprensivo della Nota Integrativa e della Relazione dei Sindaci. 

La Compagine Sociale ha votato favorevolmente e all’unanimità l’approvazione del documento con le formalità previste dall’art. 13 dello Statuto adottato dall’Associazione.

Inoltre, i presenti sono stati chiamati ad esprimersi sulla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione nominato in cooptazione a febbraio a seguito delle dimissioni di un altro Consigliere. Il Signor Franco Valter, in ragione della profonda conoscenza sia dell’Associazione che del contesto territoriale in cui opera, è stato confermato all’unanimità dai Soci presenti ed entra quindi ufficialmente nel Cda dell’Associazione San Biagio per Noi.

Chiusa la parte Ordinaria, ha avuto inizio l’Assemblea Straordinaria, un momento importante e decisivo per la crescita della nostra realtà associativa.

Ha preso, quindi, parola il Notaio Giovanni Pascatti il quale ha interamente letto la proposta di nuovo Statuto da adottare ai fini della nuova avventura che San Biagio per Noi è in procinto di iniziare: iscriversi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore diventando a tutti gli effetti un’Associazione non profit Ente del Terzo settore.

Si è trattato di un momento importante che testimonia la crescita della nostra realtà e la volontà concreta di restare sempre al fianco e supportare la Comunità.

La Compagine Sociale ha risposto in maniera favorevole alle votazioni dedicate alla parte Straordinaria e si è potuto così chiudere in bellezza questo momento di confronto. 

La serata è terminata con un piacevole rinfresco offerto ai presenti, molte chiacchiere e un arrivederci alla prossima occasione!