• 06 dicembre 2021
  • Di  San Biagio per Noi

San Biagio per noi... è anche formazione!

Lo scorso 13 novembre l’Associazione San Biagio per Noi, in collaborazione con il Comitato di Portogruaro della Croce Rossa Italiana, ha organizzato un corso di Manovre Salvavita Pediatriche.

La risposta dei Soci è stata positiva e la proposta formativa ha avuto luogo nella Sala Eventi della Sede Secondaria della Banca Prealpi SanBiagio a Fossalta di Portogruaro.

Dopo un primo breve momento di teoria, i dodici partecipanti sono stati chiamati alla pratica e, nelle ore successive, si sono alternati nell’ attuazione delle manovre salvavita pediatriche guidati singolarmente dai due Istruttori volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro che hanno tenuto il corso.

Ricordiamo che incentivare la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo è fondamentale per prevenire questi incidenti e avere delle nozioni base di primo intervento.

Nell’ ottica di sensibilizzare la Compagine Sociale nei confronti di questo tema, organizzeremo nuove sessioni di formazione nel corso del 2022  e rivolgeremo la nostra attenzione nei confronti di momenti di formazione utili al benessere della quotidianità dei nostri Soci e dei loro familiari.

Di seguito, alcuni momenti pratici del corso di Manovre Salvavita Pediatriche

Galleria Immagini