• 14 gennaio 2022
  • Di  San Biagio per Noi

Un aiuto per le Famiglie

Con l’inizio di gennaio hanno preso il via le iscrizioni online per frequentare le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale relativamente all’anno scolastico 2022/2023.

A tal proposito, ricordiamo che l’Associazione San Biagio per Noi, in attuazione delle proprie finalità statuarie, garantisce una serie di sussidi al fine di sostenere la Famiglia dei suoi associati durante il loro percorso scolastico.

Per i più piccoli è previsto un contributo per l’iscrizione al primo anno dell’Asilo Nido, un contributo per l’iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia e uno per l’iscrizione alla classe prima della Scuola Elementare.

San Biagio per Noi, inoltre, prevede un supporto anche per l’iscrizione alla classe prima della Scuola Media Inferiore.

COME RICHIEDERLO

Per beneficiare dei sussidi alla famiglia, il Socio deve obbligatoriamente presentare il modulo “Richiesta di erogazione sussidi familiari” allegando un documento comprovante l’iscrizione del bambino (ovvero la dichiarazione di effettiva frequenza da parte della Segreteria o Dirigenza scolastica, sottolineiamo che al fine dell'erogazione del contributo non è sufficiente la sola RICEVUTA DI PRESENTAZIONE DOMANDA fornita dal sistema di Iscrizioni on line del Ministero dell'Istruzione.)

Nota bene: tutti i sussidi sopraccitati sono erogati per anno e per nucleo familiare, dove per nucleo familiare si intende il Socio, il coniuge del Socio (eventualmente anch’esso Socio della San Biagio per Noi) ed i figli del Socio, anche se non conviventi.

Le prestazioni non sono dovute se dipendenti da presentazione di domanda di sussidio da più di un Socio facente parte lo stesso nucleo famigliare per i medesimi beneficiari.

Maggiori informazioni e dettagli QUI

Galleria Immagini
Allegati scaricabili

Richiesta di erogazione sussidi familiari

Tipo: PDF - 136.38 KB

Scarica