• 12 aprile 2022
  • Di  San Biagio per Noi

Rimborso delle spese sanitarie

Tra i servizi che l’Associazione San Biagio Per Noi propone ai suoi Soci il più popolare è quello del “Rimborso delle spese sanitarie” che comprende visite specialistiche (no odontoiatriche), esami accertamenti e cure termali, fisioterapiche.


Ricordiamo qualche aspetto interessante a riguardo:

- I figli minorenni che risultino a carico del Socio, possono accedere alle prestazioni (descritte sopra) purché indicati nella domanda di adesione;


- San Biagio Per Noi rimborsa le spese sostenute dai Soci dove non c’è stata partecipazione da parte del S.S.N. quindi in libera professione.


LIMITI ALLE PRESTAZIONI 

Esistono alcuni limiti alle prestazioni soggette a rimborso illustrate nell’articolo 3 del Regolamento “Diarie e sussidi” allegato qui sotto.


DECORRENZA DELLE PRESTAZIONI e CRITERI DI LIQUIDAZIONE 

Le prestazioni decorrono dalle ore 24:00 del 60 esimo giorno successivo all’accoglimento della domanda di ammissione a Socio e pagamento della quota di ammissione e del contributo associativo annuo. Per i nuovi Soci è sufficiente conteggiare 60 giorni dalla data stampata sulla Carta Mutua Salus che gli verrà consegnata in Filiale. 


Le richieste di rimborso devono pervenire all’Associazione entro 60 giorni dalla prestazione.

Le domande che perverranno dal 60° al 120° giorno saranno decurtate del 50%.

Nessun rimborso spetterà al Socio che presenterà la domanda trascorso tale termine. 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI RIMBORSO 

Dal 1 marzo 2022 è possibile caricare le richieste di rimborso direttamente dalla propria area personale sul sito www.sanbiagiopernoi.it

Scopri come a questo link 


Sarà possibile continuare a consegnare i moduli di richiesta di rimborso anche in Filiale. 


E’ fondamentale che le documentazione presentata descriva del dettaglio la natura della prestazione al fine di provvedere con facilità alla elaborazione della richiesta (Ad esempio non possono essere accettate descrizioni generiche come “visita specialistica”).









Allegati scaricabili

Regolamento diarie e sussidi

Tipo: PDF - 345.73 KB

Scarica