• 14 giugno 2022
  • Di  San Biagio per Noi

Prosegue la Campagna Screening 2022

L’Associazione San Biagio per Noi è lieta di informare i Soci che è attiva la Campagna di Prevenzione 2022.

L'offerta comprende gli ormai consueti e apprezzati screening del melanoma, cardiologico, oculistico, ginecologico, otorinolaringoiatrico, screening angiologico, urologico, ecografico addominale e la densitometria ossea.

Lo screening ricomprende generalmente le seguenti prestazioni:

Screening del melanoma (dermatologico)

– Esame dei nevi per lo screening del melanoma

– Mappatura dei nevi cutanei su tutto il corpo con dermatoscopio

Screening cardiologico

– Esame elettrocardiografico

– Visita cardiologica

Screening oculistico

– Visita oculistica – Tonometria

– Esame segmento anteriore – Esame fundus

Screening ginecologico

– Visita ginecologica

– Ecografia

Screening otorinolaringoiatrico

– Visita ORL

Screening Angiologico

- Visita angiologica

- Eco-color doppler TSA

Screening urologico

- Visita urologica

- Uroflussometria

- Esami di laboratorio PSA ed urine

Screening ecografico addominale

- ecografia addominale 

Densitometria ossea (presentarsi con impegnativa del medico di base)

- Densitometria ossea con referto 


La Campagna di Prevenzione avrà termine il 16 dicembre 2022.


COME PRENOTARE

I Soci potranno scegliere di effettuare lo screening (uno solo nel corso della Campagna, oltre a quello ematochimico) richiedendolo direttamente presso i Centri Convenzionati e precisamente:

- Centro Medico San Biagio – Via del Commercio 69/4 – Fossalta di Portogruaro

Contatti: 0421 244016


- Centro Medico By Salus – Via Marconi, 133 – Latisana 

Contatti: 0431 513086*

* Si precisa che presso la struttura Centro Medico by Salus non risulta possibile effettuare lo screening urologico e la densitometria ossea. 


- Casa di Cura Giovanni XXIII -Via Giovanni XXIII, 7 – Monastier di Treviso

Contatti: 0422 8961


Il Socio avrà cura di concordare direttamente la prenotazione presso la struttura prescelta; ad evitare malintesi, si prega di specificare che si tratta di “prenotazione screening Associazione San Biagio per Noi”.


COME USUFRUIRE DELLO SCREENING

Una volta prenotato, il Socio dovrà presentarsi munito della tessera Carta MutuaSalus o della dichiarazione di adesione a Socio rilasciata dall’ Associazione e pagherà direttamente al Centro Medico un contributo meglio specificato nelle schede consultabili all'interno dell’area personale icona DOCUMENTAZIONE sul sito alla quale vi invitiamo ad iscrivervi (Clicca qui), oppure saranno disponibili per i Soci presso le Filiali della Banca Prealpi SanBiagio.

Ricordiamo che la quota pagata dal Socio è già al netto del contributo versato dall’Associazione e pertanto non potrà essere oggetto di rimborsi ulteriori.

Si rammenta che il Socio ha diritto ad un solo screening (oltre allo screening ematochimico), dovesse prenotarne più di uno quelli ulteriori gli verrebbero addebitati interamente.

In caso di impossibilità a recarsi all’appuntamento, il Socio dovrà disdire la prenotazione entro il giorno precedente la data fissata, qualora il Socio non abbia disdetto e non si sia presentato all’appuntamento, NON POTRA’ PIU’ USUFRUIRE DELLO SCREENING IN CONVENZIONE e potrà essere chiamato a rispondere dell'intero costo della prestazione non fruita.

Inoltre, dal 1° settembre 2022 al 31 ottobre 2022 sarà possibile per i Soci effettuare uno screening ematochimico a titolo interamente gratuito che comprende le seguenti prestazioni: esame emocromocitometrico, prelievo venoso, glucosio, ALT, creatinina, bilirubina frazionata, colesterolo totale, colesterolo HDL, trigliceridi, urine.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ Associazione scrivendo una mail all’indirizzo info@sanbiagiopernoi.it

Galleria Immagini