• 12 ottobre 2022
  • Di  San Biagio per Noi

Perché diventare Socio?

San Biagio per Noi è un’Associazione assistenziale nata nel 2007 che si propone di operare a favore dei Soci con specifica attenzione al settore sanitario, educativo, ricreativo, sociale e dell’assistenza alla persona e alla famiglia.

Una volta diventati Soci, si riceve la Carta MutuaSalus, una tessera nominativa personale rilasciata a tutti gli Associati delle Mutue aderenti al COMIPA che permette al titolare ed ai suoi familiari (per familiari si intendono i figli minori 18 anni non compiuti) di usufruire di prestazioni e servizi socio-sanitari.

LA RETE SANITARIA | COMIPA 

In particolare, grazie a questa realtà senza scopo di lucro i Soci possono avvalersi di una serie di sconti presso le strutture convenzionate.

La rete sanitaria sviluppata dal COMIPA, articolata in modo capillare nei territori di riferimento delle Mutue aderenti, si caratterizza per la presenza di numerose unità sanitarie (singoli operatori o strutture) dalle quali è possibile ottenere un doppio genere di vantaggi: tariffe agevolate e controllate e una corsia preferenziale per l’accesso alle prestazioni.

La rete sanitaria è costituita da tre tipologie di soggetti:

- case di cura, abilitate al ricovero ospedaliero, al day hospital, al day surgery ed agli interventi ambulatoriali;

- centri polispecialistici o di diagnostica, in cui è possibile prenotare visite mediche, trattamenti fisioterapici ed eseguire analisi cliniche o accertamenti diagnostici;

- medici specialisti compresi medici odontoiatri e professionisti sanitari quali per esempio fisioterapisti, kinesiologi e psicologi.

Alla rete sanitaria del COMIPA possono accedere i titolari della CARTA MUTUASALUS presentandola direttamente al soggetto convenzionato oppure avvalendosi della Centrale Operativa Mutuasalus contattabile tramite un numero verde appositamente dedicato, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Per l’assistenza in campo sanitario e per conoscere la rete delle strutture sanitarie convenzionate, si ha a disposizione un NUMERO VERDE. (n.b.: Il NUMERO VERDE è dedicato all’assistenza sanitaria e non alle iniziative legate al “tempo libero” ed alla “famiglia”)

Scopri il network sanitario che interessa il Triveneto scaricando il pdf in fondo a questa pagina


RIMBORSO DELLE SPESE SANITARIE 

Inoltre, si ottengono rimborsi sulle prestazioni mediche e di analisi effettuate presso le strutture convenzionate e non. 

Si riceve una diaria per eventuali giorni di ricovero a causa di infortunio o malattia.

Scopri di più a questo link 


PREVENZIONE

Si ha la possibilità di partecipare a campagne di prevenzione annuali presso Centri Medici della zona.

Scopri la campagna screening in corso a questo link 


SUSSIDI ALLA FAMIGLIA 

La mutua si adopera nel supporto della Famiglia attraverso l'erogazione di contributi per ogni nuovo nato figlio di Socio, l'erogazione di contributi scuola per i figli dei Soci frequentanti gli Asili Nido, le Scuole dell'Infanzia, Elementari e Medie Inferiori, l'erogazione di contributi per le cure odontoiatriche e per visite medico-sportive non agonistiche.

Scopri di più a questo link 


CULTURA E TEMPO LIBERO

L'Associazione San Biagio per Noi, nell'ottica di condividere con i propri Soci dei momenti formativi e culturali, ha dato vita a iniziative ricreative di svariata natura proposte a tariffe agevolate. Tra le iniziative: visite a mostre e musei, partecipazione a spettacoli, concerti e balletti, corsi di formazione, gite di un giorno alla riscoperta di luoghi del nostro territorio e viaggi di più giorni in Italia.

Per maggiori informazioni e dettagli non esitare a scrivere una mail a info@sanbiagiopernoi.it 

Allegati scaricabili

Network sanitario Veneto_Friuli Venezia Giulia

Tipo: PDF - 220.42 KB

Scarica