• 16 marzo 2023
  • Di  San Biagio per Noi

“Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri”

Sabato 18 marzo alle 10.00, l’Aula Magna della Fondazione Portogruaro Campus (via Seminario 34/A - Portogruaro) ospiterà l’incontro “Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri”: un momento di confronto che vedrà protagonisti importanti personalità del mondo medico/sociale locale e nazionale. Nel corso della mattinata si parlerà di prevenzione e di come l’abuso di sostanze alcoliche, di droghe e il perdurare di comportamenti scorretti, soprattutto nelle nuove generazioni, rappresentino un concreto rischio per sé stessi e per gli altri.

L’evento è organizzato dall’Associazione San Biagio per Noi in collaborazione con l’AVIS del Portogruarese e la Fondazione Portogruaro Campus, ed è sostenuto da Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo, parte del Gruppo Cassa Centrale, che ha la sua sede decentrata a Fossalta di Portogruaro.

Il dibattito cercherà di spiegare alla platea di studenti presenti l’importanza della donazione di sangue, le sue modalità, le attenzioni rivolte ai donatori. L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio fondamentale: quando si dona, automaticamente si fa prevenzione per sé stessi e per gli altri.

Il convegno si aprirà con i saluti del Presidente dell’Associazione San Biagio per Noi e Vice Presidente Vicario di Banca Prealpi SanBiagio, Luca De Luca, a seguire interverranno la dott.ssa Raffaella Berti, Direttore UOC Medicina Trasfusionale Azienda ULSS4 “Veneto Orientale”, il dott. Alberto Argentoni, Consigliere Avis Veneto e già Presidente Nazionale AVIS e il dott. Diego Serodine, Medico di Medicina Generale.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Federica Spampinato e verrà ripreso e trasmesso in diretta streaming sul canale televisivo 77 di Media24. L'evento è aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e dettagli è possibile scrivere a info@sanbiagiopernoi.it.

Galleria Immagini